LIFESTYLE

Il numero 17

22 Giugno 2013

In questo nuovo tentativo se c’è un numero che ci ha “perseguitato” è proprio il numero 17. E alla faccia di chi dice che il 17 porta sfortuna io voglio credere invece che questo numero ci porterà fortuna, tanta fortuna 😉

Ho iniziato la soppressione venerdì 17 maggio.

Il laboratorio dove ho fatto i prelievi di estradiolo e progesterone si trova al numero civico 17.
Al secondo prelievo ero in lista d’attesa con il numero 17.
Il transfer è stato fatto lunedì 17 giugno e mentre andavamo al centro ho guardato l’ora sul cellulare e segnava le 17.17 (ho anche mandato un mess. su WhatsApp alle mie stelline H e B).
Quando ho buttato l’occhio al TOMTOM per vedere quanto mancava all’arrivo, segnava 17 minuti.

Quando siamo tornati a casa L’ApprendistaC, che doveva preparare la cena, apre il frigo, prende il burro in mano,  e per scrupolo, visto che era li da un po’, guarda la data di scadenza. Indovinate? Il 17 giugno ^_^

Il diciassette è considerato il numero del Tempio e dei Cavalieri Templari assumendo così un forte significato sia iniziatico che esoterico. Scindendo il numero 17 in 1 e 7 (17=1+7) avremo per il numero 1 il significato di Essere Unico o Cosa Unica che viene posta in relazione con la Potenza Suprema, il Polo Radiante e il Centro mistico. Il 7 invece, è il numero della Conoscenza e della Sapienza: simboleggia quindi la profonda saggezza e la ricerca della verità ma anche introspezione e meditazione. Secondo la Kabbalah ebraica il 17 ottobre dell’anno 3761 a.C. avvenne la creazione dell’Universo e la somma dei numeri che compongono l’anno (3+7+6+1) da il numero 17. Altre corrispondenze per il numero 17 le possiamo trovare nel Vangelo di Giovanni nei versi che citano la pesca miracolosa: “Ascendit Simon Petrus et traxit rete in terram plenum magnis piscibus, centum quinquaginta trium”, “Simon Pietro, sali sulla barca e porta a terra la rete piena di 153 grossi pesci”. Il numero 153 è dato dalla somma di tutti i numeri interi da 1 a 17. I nomi degli angeli che si possono invocare sono 17 come il numero dei demoni evocabili. La stella a 8 punte posta sul capo della Vergine Maria ha 16 lati più 1 centro che sommati fa 17.
[Fonte: Miti e Misteri]
Avatar

Miky

Miky, 39 anni, un cuore sardo che batte in Piemonte. Moglie e mamma. Qui tra le pagine del mio blog, condivido passioni e ricordi, istanti di vita e piccoli dettagli di una giornata qualunque. Perché voglio ricordarmi ogni giorno quanto sia straordinario poter vivere un'ordinaria quotidianità!

More Posts

    Leave a Reply

    Instagram

    La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

    Seguimi!