Un nuovo Blog

Mi presento e vi presento il mio “quasi” nuovo blog.

 

Sono nata nella terra del sole e del mare, ma vivo in Piemonte, dove ho incontrato l’uomo che nel 2006 è diventato il mio compagno di vita, quando, in un caldissimo giorno d’estate, ci siamo scambiati le fedi e un’eterna promessa d’amore.

 

Sono diventata mamma nel 2016 grazie a un criotransfer.

Ci sono voluti dieci lunghi anni, diversi tentativi di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e una dolorosa perdita gemellare a diciotto settimane prima di riuscire ad abbracciare il nostro splendido bambino, Nicolò. Trovate tutta la nostra storia quiqui.

 

Sono la terza di cinque figli (ho tre sorelle e un fratello) e ho nove splendidi nipoti: il più grande ha vent’anni, la più piccola ne ha sei. Nicolò è l’ultimo arrivato tra i cugini.

 

Lavoro part-time per un’azienda di autotrasporti. Mi occupo della parte contabile: in pratica sono quella che dice al mio capo quanta IVA deve versare.

 

Ho tante passioni e diversi interessi, ma un’unica grande vocazione: quella per la fotografia.

Sono un’eterna indecisa e una perfezionista patologica (“abbastanza bene” è un concetto che non riesco a comprendere).

 

Amo fare la spesa nel negozietto “sotto casa”, le fiere enogastronomiche, i fiori freschi e i mercatini dell’usato/antiquariato.Adoro lo stile nordico, ma sogno un viaggio in Provenza.

Il mio desiderio più grande è quello di una vita vista mare nella mia amata Sardegna.
Amo il profumo della torta di mele ma il tre gennaio 2020 ho scoperto di essere celiaca, sono totalmente dipendente da Instagram e mi ritengo una vittima dello shopping online. Mi perdo dentro gli oggetti realizzati a mano.

 

Odio il caos e prediligo uno stile minimalista. Il mio motto è “less is more”.

 

MICHELA PISANU

 

QUALCOSA SUL MIO BLOG


Ricordo ancora quando nel 2008 decisi di aprire il mio primo blog interamente dedicato alla grafica. Era terribile. Creavo immagini di dubbio gusto con un programma di grafica di cui non ricordo nemmeno il nome.

 

Nel 2010 aprii il “Blog di Miky”.

 

Avevo da poco frequentato un corso di fotografia e comprato la mia prima reflex: una entry level della NIKON, la D3100.

 

Nel mio blog di allora condividevo i miei scatti e li accompagnavo con versi di poesie o canzoni.

 

In quello stesso periodo la mia ricerca verso una maternità che non arrivava, mi aveva portato ad aprire un blog completamente anonimo sull’infertilità e la PMA: “quando non arriva la cicogna”. Ebbe vita breve.

 

Nel 2013 la voglia di mettere nero su bianco i pensieri e le emozioni di un nuovo percorso di PMA ha dato vita a “l’Apprendista”, un altro blog anonimo. Chiuso qualche anno dopo aver perso i gemelli. Nel frattempo continuavo a scrivere anche su “Il Blog di Miky”.

 

Poi è arrivata la passione per la Food Photography e ho iniziato a pasticciare in cucina e a condividere foto e ricette.

 

In quel periodo sono diventata un “Bloggallina” e ho partecipato al mio primo raduno di food-blogger alle Tenute Tomasella. Un’esperienza bellissima.

 

Qualche mese dopo a Firenze, in un bellissimo ed indimenticabile weekend, dalla passione di quello stesso gruppo di food-blogger, è nato iFood (un network tutto dedicato al mondo della cucina), e il 16 maggio del 2015 al salone del libro di Torino è stato presentato il nostro libro: Il Gusto della Terra.

 

Qualche anno dopo, con l’uscita da IFood, il “Il Blog di Miky” ha cambiato nome ed è diventato “Storie in Cucina”.

 

Ma la storia che voglio raccontare oggi va oltre a quella di come nasce una ricetta in cucina.

 

Quindi eccomi qui, con un nuovo blog, un blog che mi rappresenta appieno, un blog che parla di me, della mia vita e delle mie passioni.

 

In questo nuovissimo blog troverai:

 

LA MIA STORIA

Nella “mia storia” condivido passioni, ricordi e istanti di vita. La mia storia alla ricerca della maternità, la mia vita da mamma e il mio mondo senza glutine.

 

LE VOSTRE STORIE

Sono le storie che ho avuto il piacere di raccontare. Sono le storie della vostra vita, della vostra azienda o del vostro brand. E ogni storia è unica e irripetibile.

 

FOTO PILLOLE

Consigli e suggerimenti utili per chi si sta avvicinando al mondo della fotografia.

 

Buona navigazione

Default image
Miky

Leave a Reply